Autoanalisi in farmacia
Natrix - Food Intolerance Test (Latto-Ovo-Vegetariano)
Un regime alimentare vegetariano, che esclude l’assunzione di animali o di prodotti contenenti proteine di origine animale, non mette al riparo dalle intolleranze alimentari.
A questo proposito NatrixLab ha messo a punto una versione del Food Intolerance Test dedicata a chi segue un regime alimentare latto-ovo-vegetariano, che va a testare le intolleranze nei confronti delle proteine contenute in 92 alimenti fra cereali, verdura, frutta, legumi, semi, frutta secca, latticini, uova.
Come eseguire il test?
Prelievo: sangue.
Preparazione: nessuna particolare indicazione.
Ripetizione del test: consigliamo di ripetere il test dopo 6-8 mesi, per vedere se il protocollo alimentare per il recupero della tolleranza ha risolto le problematiche.
Elenco prestazioni e servizi
- Analisi acqua e alimenti
- Analisi chimiche
- Analisi della pelle
- BIA-ACC, Composizione e altro
- Cabina Estetica
- Composizione Corporea
- Dieta personalizzata
- Efficienza venosa
- Esame del capello
- Foratura dei lobi delle orecchie
- Foratura lobi
- Misurazione pressione arteriosa
- Misurazione Pressione Arteriosa
- Noleggi
- Telemedicina
- Test per la rilevazione di intolleranze alimentari
Analisi acqua e alimenti
La nostra Farmacia esegue un servizio di ANALISI CHIMICHE certificate su acqua, alimenti, aria e terreno per conoscerne la composizione, valutarne la qualità o l’assenza di contaminanti ed, eventualmente, verificarne il rispetto per l’ambiente.
Analizzare l’ACQUA, è importante per essere certi che l’elemento utilizzato quotidianamente per preparare alimenti, bere, lavarci, sia puro e non contenga sostanze potenzialmente dannose per la salute.
È così possibile conoscerne oltre alla composizione, l’eventuale presenza di CLORO, di BATTERI, il RESIDUO FISSO, la DUREZZA e altro. Può essere utile anche per valutare il funzionamento di ADDOLCITORI o DEPURATORI, o testare le acque presenti in una piscina, in un acquario, in una sorgente, in un pozzo.
Possiamo effettuare anche analisi di vari ALIMENTI come, per esempio, il VINO, l’OLIO, il MIELE, il LATTE, il PESCE: conoscerne la composizione qualitativa, quantitativa e le caratteristiche organolettiche, può essere utile sia chi produce o vende alimenti e vuole accompagnare i propri prodotti ad un CERTIFICATO DI QUALITÀ, sia a chi vuole essere informato su ciò che mangia.
Verificare l’assenza di BATTERI, come la Salmonella o il Botulino, può essere fondamentale, inoltre, per scongiurare possibili infezioni da contaminazioni alimentari.
Testare il LATTE MATERNO, può rendersi necessario per avere la certezza che contenga tutti i fattori nutritivi necessari per la crescita del bambino.
L’analisi di un TERRENO, può essere necessaria per scegliere la tipologia di coltivazione o la concimazione più idonea, oltre che saggiare la presenza di eventuali inquinanti.
Grazie a test specifici è possibile individuare anche la presenza di sostanze potenzialmente ALLERGIZZANTI per alcune persone, come ACARI, GLUTINE, LATTOSIO, ANIDRIDE SOLFOROSA su materiali o alimenti.
Oppure ancora, si può testare la presenza di AMIANTO, BENZINE, PCB, RADIOATTIVITÀ o altre sostanze tossiche presenti nell’ambiente.
Per eseguire l’analisi è sufficiente rivolgersi in farmacia: vi forniremo le MODALITÀ di PRELIEVO della sostanza da testare e l’apposito CONTENITORE dove inserirne un campione.
Il RISULTATO del test (certificato dal laboratorio chimico) vi verrà consegnato dopo circa 10 giorni.
Siamo a vostra completa disposizione per un’eventuale consulenza nel caso in cui ci sia la necessità di ulteriori chiarimenti