Immagine generica di copertina
Servizi

Test genetici

Conosci te stesso con i test genetici! I test Delphigene ti aiutano a conoscere le caratteristiche del tuo organismo e ad adattarle all'ambiente che ti circonda.

Con questi test potrai avere un'indicazione su qual è l’alimentazione o l’attività fisica più adatta a te. Puoi scegliere tra:

  • DelphiGene SLIM. Se è vero che non esiste una dieta valida per tutti, è ancora più difficile, dopo la dieta, individuare il regime alimentare più adatto a mantenere nel tempo il proprio peso forma. DelphiGene®slim aiuta a definire le più corrette abitudini alimentari in modo personalizzato sulla base del profilo genetico. Classifica le persone in base alla loro sensibilità ai nutrienti. Nella maggior parte dei casi il controllo del peso attraverso l’alimentazione non dovrà necessariamente consistere in tagli drastici e indiscriminati degli alimenti. Se ad esempio il test ci dirà che siamo “sensibili” ai carboidrati (ma non particolarmente ad altri nutrienti), dovremo fare attenzione ad alimenti come pasta, pane e dolci, ma non dovremo necessariamente rinunciare a bistecche e formaggi.

  • DelphiGene LIGHT. I geni influenzano certamente la nostra tendenza di base verso l’accumulo di chili in eccesso. DelphiGene®light offre una stima di questa tendenza, aiutandoci ad adottare, con i nostri comportamenti, le eventuali contromisure. Sapere di essere predisposti ad accumulare chili in eccesso ci darà un riscontro scientifico della nostra eventuale difficoltà nel controllare il nostro peso, ma al contempo ci motiverà incoraggiandoci a migliorare il nostro stile di vita, a cominciare da alimentazione e attività fisica.

  • DelphiGene FIT. Ciascuno di noi risponde in modo diverso all'attività fisica. Queste differenze sono in buona parte dovute a diversità nel nostro DNA. L’attività fisica fa bene, ma quanta ne serve per mantenere il peso forma? E perché molti non riescono a perdere chili nonostante si controllino a tavola e magari facciano anche un po’ di sport? Anche in questo caso i nostri geni sono decisivi, e contribuiscono a differenze anche grandi nella risposta dell’organismo all'esercizio fisico. DelphiGene®fit ti permette di capire quanto sport fare e in che modo. Se si risulta “cattivi responders”, non ci si deve scoraggiare se i risultati ottenuti con l’esercizio fisico sono al di sotto delle aspettative: bisognerà solo “impegnarsi un po’ di più”. Se invece si risulterà “buoni responders”, si saprà che mantenendo un livello moderato di attività si potrà agevolmente controllare il proprio peso.