Immagine generica di copertina
Servizi

BIA-ACC, Composizione e altro

IIl test BIA-ACC (Analisi della Composizione Corporea) non è il solito test per la valutazione della massa magra e massa grassa ma molto di più. E’ un’occasione per capire perché non ci sentiamo bene nonostante ad esempio gli esami del sangue dicano il contrario.

Come? Attraverso la valutazione di circa 60 valori del nostro corpo. Si spazia dal sodio totale, calcio totale, densità ossea, potassio extra cellulare fino al livello di infiammazione sistemica, quantità di muscolo e tessuto adiposo viscerale, livello di idratazione e metabolismo basale. La composizione corporea è quindi uno specchio del nostro stato di salute.

La BIA-ACC è uno strumento molto sofisticato registrato al Ministero della Salute che fornisce un’analisi quali-quantitativa della tua composizione corporea, del tuo metabolismo e della tua funzionalità ed è utile quindi per conoscere e capire meglio il nostro corpo, per risolvere e prevenire disturbi di vario genere, per avere un punto di partenza e un controllo in caso di diete e piani alimentari (clicca QUI per le nostre ricette), per monitorare e migliorare gli allenamenti e le performance sportive (clicca QUI per gli esercizi consigliati).