Immagine generica di copertina
La Farmacia

Nella nostra Farmacia potrai trovare i migliori prodotti selezionati per rispondere alle specificità delle tue esigenze. Potrai anche usufruire di tanti servizi per la tutela della tua salute e partecipare a iniziative legate alla prevenzione, al benessere e alla bellezza.

I reparti presenti in Farmacia

CELIACHIA
Disponibilità di prodotti secchi, freschi e surgelati. Presenza di personale formato e specializzato al tuo servizio!
ll reparto di alimenti senza glutine è ricco di prodotti delle diverse marche scelti con particolare attenzione alle esigenze dei clienti. Alcune delle marche disponibili: Aurora Naturale, Biaglut, Buitoni, Bauli, Buitoni, Cerealvit, Cereal Buoni Senza, Crich, Dialcos, Dialsi, Elah, Fantastic, Farmo, Fiore Di Puglia, Fiorentini, Giusto, Galbusera, Granarolo, Glutenstop, Inglese, Joyens, Lazzaroni, La Molisana, Massimo Zero, Mc Vities, Nutrifree, Piaceri Mediterranei, Rummo, Schar, Sg Diet, Senza Pensieri, Vidafree e molte altre ancora. Cerchiamo di proporre costantemente novità e prodotti gustosi per soddisfare le richieste del paziente celiaco, aumentando così l'adesione alla terapia. Attualmente l'unico modo per curare la celiachia è osservare una rigida alimentazione senza glutine, ripristinando la funzionalità dei villi intestinali ed eliminando i fastidiosi disturbi connessi al morbo celiaco.
Tra gli alimenti permessi nella dieta di una celiaco vi sono: riso, mais, patate, castagne, brodo vegetale e di carne, carne di suino, bovino, ovino, capra, tutti i pesci e molluschi, prosciutto crudo, formaggi freschi e stagionati, uova, verdure, legumi, frutta, burro, lardo, strutto, olio d'oliva extravergine, latte, caffè, thè, camomilla, vino, acqua. Sono invece da eliminare: frumento, segale, orzo, farro, pane, toast, focaccia, pizza, grissini, crackers, biscotti, torte, pasticcini, merendine, pasta di qualunque tipo e formato. Inoltre fare molta attenzione a cibi come salse e sughi pronti, dadi ed estratti di brodo, zuppe, margarine, maionese, creme, dessert, budini, gelati, lievito per dolci, dolcificanti in quanto potrebbero essere stati contaminati con glutine durante i processi di lavorazione.
Siamo disponibili a ricevere le prenotazioni della merce sia via mail che telefonicamente e procurare prodotti specifici su ordinazione.

DIABETE
ll diabete è una malattia del metabolismo, caratterizzata da alti livelli di glucosio nel sangue e dovuta all'incapacità di alcuni tessuti del nostro organismo di utilizzare gli zuccheri contenuti negli alimenti. Tali zuccheri anziché essere utilizzati per dare energia alle nostre cellule vengono trasferiti nel sangue come glucosio. Tale incapacità è legata alla carenza o al malfunzionamento di un ormone prodotto dal pancreas: l’insulina. 
La dieta dei diabetici non è diversa da quella raccomandata alla popolazione in generale: dieta povera di grassi, carni rosse, insaccati, zuccheri e sale, con frutta e verdura in maniera adeguata (per quanto riguarda la frutta si consiglia di consumarla con le dovute accortezze, soprattutto quella più zuccherina, per via del contenuto di fruttosio), e con pasti basati su cibi amidacei integrali, come pasta, pane, riso, cereali e legumi.
I diabetici devono essere particolarmente attenti ai livelli di glucosio nel sangue e questo richiede un consumo programmato di carboidrati. Anche grassi, colesterolo, sale vanno limitati in quanto i diabetici hanno un maggiore rischio di malattie cardio-vascolari e di ictus.
Per non rinunciare al piacere del cibo, e tenere sotto controllo i parametri glicemici, ti proponiamo i prodotti della linea Giusto Senza Zuccheri Aggiunti. Prodotti gustosi e dal sapore dolce, ma senza zuccheri aggiunti, grazie alla loro sostituzione con edulcoranti. Assortimento di alimenti quali paste, biscotti, merende, cioccolati e prodotti da ricorrenza. 

DIETALAB
DIETALAB è un progetto salutistico ideato dal Laboratorio della Farmacia per aiutarti a ritrovare benessere psico-fisico e a migliorare la consapevolezza delle tue scelte alimentari quotidiane. E' un percorso dieta-terapeutico fondato sulla convinzione che ogni individuo differisca da un altro sia per il profilo fisico che per quello comportamentale e quindi necessiti di essere personalizzato.
Viene quindi proposto un programma su misura che tiene conto dello stile di vita , sportivo o sedentario, la presenza di allergie, intolleranze, e abitudini alimentari . 
Il razionale scientifico su cui si basa Dietalab è quello di promuovere una chetosi fisiologica, ovvero la condizione per la quale, sottoponendo ad un regime alimentare ipocalorico e a basso contenuto di carboidrati e di zuccheri, lo stesso sia portato ad utilizzare come fonte energetica i grassi immagazzinati nel tessuto adiposo. In questo modo si assiste ad una riduzione della massa grassa , proteggendo allo stesso tempo la massa muscolare, quindi il calo ponderale è veloce, importante subito visibile. 
Il protocollo prevede che la dieta giornaliera si componga, oltre che di alimenti tradizionali, anche di prodotti ricchi di proteine e ridotto contenuto di carboidrati. Tra questi tanti gustosi spezza fame, come biscotti, barrette, patatine o pratici shaker in molteplici varianti dolci e salate.