Immagine generica di copertina
La Farmacia

Nella nostra Farmacia potrai trovare i migliori prodotti selezionati per rispondere alle specificità delle tue esigenze. Potrai anche usufruire di tanti servizi per la tutela della tua salute e partecipare a iniziative legate alla prevenzione, al benessere e alla bellezza.

I reparti presenti in Farmacia

CELIACHIA

Disponibilità di prodotti secchi, freschi e surgelati. Presenza di personale formato e specializzato al tuo servizio!

ll reparto di alimenti senza glutine è ricco di prodotti delle diverse marche scelti con particolare attenzione alle esigenze dei clienti. Alcune delle marche disponibili: Schar, Giusto Senza Glutine, Nutrifree, Piaceri Mediterranei, Senz'altro, Le Asolane, Zero G, Zerograno, Vidafree,  Biaglut,  Belli Freschi, Proceli, Premiata Pasticceria Trinacria, Cereal, Matilde Vicenzi, Fiorentini, Germinal, Rummo, Vial, Lazzaroni, SG Diet, Massimo Zero, Le Sorrentine, Pescanova, Amadori, Glorioso, Elah, Antico Molino Rossetto, Oro Saiwa e molte altre ancora. Cerchiamo di proporre costantemente novità e prodotti gustosi per soddisfare le richieste del paziente celiaco, aumentando così l'adesione alla terapia. Attualmente l'unico modo per curare la celiachia è osservare una rigida alimentazione senza glutine, ripristinando la funzionalità dei villi intestinali ed eliminando i fastidiosi disturbi connessi al morbo celiaco.

 

Tra gli alimenti permessi nella dieta di una celiaco vi sono: riso, mais, patate, castagne, brodo vegetale e di carne, carne di suino, bovino, ovino, capra, tutti i pesci e molluschi, prosciutto crudo, formaggi freschi e stagionati, uova, verdure, legumi, frutta, burro, lardo, strutto, olio d'oliva extravergine, latte, caffè, thè, camomilla, vino, acqua. Sono invece da eliminare: frumento, segale, orzo, farro, pane, toast, focaccia, pizza, grissini, crackers, biscotti, torte, pasticcini, merendine, pasta di qualunque tipo e formato. Inoltre fare molta attenzione a cibi come salse e sughi pronti, dadi ed estratti di brodo, zuppe, margarine, maionese, creme, dessert, budini, gelati, lievito per dolci, dolcificanti in quanto potrebbero essere stati contaminati con glutine durante i processi di lavorazione.

Siamo disponibili a ricevere le prenotazioni della merce sia via mail che telefonicamente e procurare prodotti specifici su ordinazione.


DIABETE

ll diabete è una malattia del metabolismo, caratterizzata da alti livelli di glucosio nel sangue e dovuta all'incapacità di alcuni tessuti del nostro organismo di utilizzare gli zuccheri contenuti negli alimenti. Tali zuccheri anziché essere utilizzati per dare energia alle nostre cellule vengono trasferiti nel sangue come glucosio. Tale incapacità è legata alla carenza o al malfunzionamento di un ormone prodotto dal pancreas: l’insulina. 

La dieta dei diabetici non è diversa da quella raccomandata alla popolazione in generale: dieta povera di grassi, carni rosse, insaccati, zuccheri e sale, con frutta e verdura in maniera adeguata (per quanto riguarda la frutta si consiglia di consumarla con le dovute accortezze, soprattutto quella più zuccherina, per via del contenuto di fruttosio), e con pasti basati su cibi amidacei integrali, come pasta, pane, riso, cereali e legumi.

I diabetici devono essere particolarmente attenti ai livelli di glucosio nel sangue e questo richiede un consumo programmato di carboidrati. Anche grassi, colesterolo, sale vanno limitati in quanto i diabetici hanno un maggiore rischio di malattie cardio-vascolari e di ictus.

 

Per non rinunciare al piacere del cibo, e tenere sotto controllo i parametri glicemici, ti proponiamo i prodotti della linea Giusto Diabel e Giusto Senza Zuccheri Aggiunti. Prodotti gustosi e dal sapore dolce, ma senza zuccheri aggiunti, grazie alla loro sostituzione con edulcoranti. Assortimento di alimenti quali paste, biscotti, merende, cioccolati e prodotti da ricorrenza. 

 

APROTEICI

Prodotti per l' alimentazione ipoproteica dedicata a pazienti con insufficienza renale cronica malattia di Parkinson.

A causa di diete ricche di proteine fegato e reni possono risultare affaticati, medicinali e un'alimentazione scorretta appesantiscono ulteriormente il lavoro a carico di questi organi emuntori. Per questo, seguire un regime alimentare in grado di ridurre la loro attività non è utile solo in caso di patologie, ma è una strategia fondamentale quando desideriamo disintossicare l'organismo ritrovando vitalità e leggerezza. 

Tra i prodotti disponibili vi sono farina, pasta, pane, biscotti, bevande aproteiche. Nella regione Veneto previo rilascio di Piano Terapeutico è possibile godere di una rimborsabilità/dispensazione dei prodotti aproteici fino ad un tetto massimo di 100€/mese.

 

DIETA ZONA

Seguire la strategia alimentare Zona significa mangiare sentendosi in piena efficienza. Oltre a suggerire un’alimentazione bilanciata nei suoi macronutrienti, la Zona si propone come un vero stile di vita al quale concorrono anche gli acidi grassi omega-3, una moderata attività fisica e il rilassamento mentale.

La Zona è una strategia alimentare che utilizza il cibo con grande attenzione, per orchestrare una risposta ormonale in grado di permettere al nostro organismo di funzionare al meglio delle sue possibilità. Con la Zona, le calorie non hanno un’importanza primaria, ciò che più interessa è il controllo ormonale indotto dall'alimentazione. L’ideatore della Zona, Barry Sears, ha individuato una strategia alimentare adatta a controllare la produzione di una particolare categoria di ormoni che regolano le funzioni del nostro corpo: gli eicosanoidi. Associando in modo sapiente gli alimenti, si aiuta l’organismo a raggiungere un equilibrio in cui lavora al meglio e i grassi vengono utilizzati come fonte primaria di energia.

Tuttavia, non si tratta solo di una “strategia alimentare”, ma di un nuovo stile di vita vincente. Infatti senza dubbio gli aspetti alimentari giocano un ruolo fondamentale, con una particolare attenzione al benessere.

 

TISANOREICA

La dieta Tisanoreica è un regime ipoglucidico, normoproteico e ipocalorico che permette la perdita dei chili di troppo sfruttando il meccanismo di "chetosi verde". La chetosi è un meccanismo naturale: eliminando completamente i carboidrati (pane, pasta, cereali, frutta…) dalla propria alimentazione quotidiana, l’organismo dà nutrimento al cervello trasformando gli acidi grassi in chetoni, fonte alternativa di energia.

Ciò che caratterizza la Dieta Tisanoreica e la distingue da altri protocolli dietetici è la sua natura di dieta integrativa e non sostitutiva: oggigiorno gran parte delle diete reperibili in commercio è costituita da alimenti sostitutivi, ovvero preparati che “rimpiazzano” integralmente i pasti. La Dieta Tisanoreica si basa invece sull'interazione tra DecottopiaPAT (acronimo di Porzione Alimentare Tisanoreica®) - prodotti gustosi, ricchi di fibre, nutrienti - e alimenti d’uso quotidiano: si può perciò definire un sistema sinergico e non una semplice proposta di prodotti dimagranti.

Per ulteriori informazioni non esitare a rivolgerti alla farmacia. Nel caso fosse interessato/a alla dieta, dovrai compilare un’anamnesi personale e presentare esami del sangue completi e recenti (90 giorni max).

 

VITAMILL

I prodotti a base di VitaMill fanno bene a tutti. Ad intolleranti con infiammazioni croniche sistemiche (CIDs) e con reazioni avverse ai cibi come pane e derivati. A soggetti con patologie autoimmuni: psoriasi, dermatiti, tiroiditi e reumatiti. A persone affette da patologie varie: anoressia, tumore e post intervento tumorale, reflusso gastro esofageo, irregolarità intestinale con alvo alterno (stipsi, diarrea), problemi cardio-metabolici, ipertensione, ipercolesterolemia, osteoporosi e allergia.

I prodotti a base di VitaMill infatti sono facilmente digeribili: essendo ricchi di sali minerali (come il magnesio) non gonfiano lo stomaco. Aiutano a migliorare la regolarità intestinale: la farina integrale con cui sono fatti è naturalmente ricca di fibre. Sono ricchi di riserve alcaline in grado di neutralizzare eventuali scorie acide: diversamente dalle altre farine che sono acidificanti VitaMill ha un Pral negativo ed è quindi alcalinizzante (basica). Riducono l'appetenza perché hanno un Carico Glicemico molto basso.